Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 90204 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °137 

da AnnaMaria il 17/05/2009 • 00:06

In questa vita non abbiamo avuto la possibilità di vivere insieme, ma, nell'altra,  sono sicura che avremo modo di stare insieme, ed allora lì niente e nessuno potrà spezzare il nostro amore.

TI AMO TESORO MIO.

BUONA NOTTE OCCHI BELLI.


Commento n °136 

da danyeumbe il 16/05/2009 • 23:10

CIAO  ANGELO  GIUSEPPE ,volevi far vivere

una  grande  favola  alla  tua  dolce  anna maria,

non  è  stato  cosi ,non siete piu vicini,

 fisicamente ,ma sarete uniti  per l'eternita

dal vostro grande  amore , un  grande  abbraccio

anna maria


Commento n °135 

da AnnaMaria il 16/05/2009 • 22:42

Tutte le storie belle hanno un inizio ed hanno una fine, per noi questa fine è arrivata troppo, troppo presto. Perchè Giuseppe?

Un anno fà era tutto completamente diverso, tutto inimmaginabile, adesso mi trovo ad affrontare una realtà troppo difficile e dura.

Mi manchi, faccio finta con alcune persone di essere forte, di saper vivere con questo dolore, ma la tua mancanza è lacerante e soffocante. Mai, mai avrei immaginato che la vita potesse essere così cattiva con noi.


Commento n °134 

da Sergio il 16/05/2009 • 13:24
Si AnnaMaria, il fine settimana è forse il momento più duro.Vedere e sapere gli altri organizzarsi e noi...non aver più  stimoli. Non più come prima, come gli altri. Come chi ha causato.Taccio, è meglio, ma ti son vicino nei pensieri, io così come le persone che ti vogliono bene qui.Un abbraccio grande.
Sergio.

Commento n °133 

da AnnaMaria il 16/05/2009 • 00:09

Non mi staccherei mai da questo computer, non vorrei mai chiudere la pagina del sito, per guardare la tua foto, il tuo viso ed il tuo sorriso. Grazie all'associazione ho la possibilità di esprimere i miei sentimenti e le mie emozioni.

Non mi interessa di chi può leggere le mie parole, non mi interessano i commenti e le repliche, che me ne frega? Chi giudica non capisce, e chi non capisce non ha un cuore, perchè solo chi ha cuore può comprendere quante manifestazioni ha l'AMORE. Quanti colori ha  l'AMORE.

Sì Giuseppe lo sò che mi AMI anche tu, lo sò ed il tuo Amore che mi dà forza e coraggio, che mi sostiene e mi guida, il resto non conta.

NON MI DIMENTICARE, AMAMI SEMPRE!

MI MANCHI IMMENSAMENTE, MI MANCHI IN UN MODO DEVASTANTE. MI MANCHI AMORE MIO. 


Commento n °132 

da AnnaMaria il 15/05/2009 • 23:53

Prima aspettavo il fine settimana per risallarmi un pò, poi l'anno scorso eravamo indaffarati a vedere mobili, a preparare la nostra casa, adesso... Adesso questi due giorni liberi mi spaventano, mi fanno capire e sentire il sabato e la domenica quanto sono sola senza te.

Poi, perora a Sambuca c'è la festa della Madonna ed è tutto un aumentare il dolore, i ricordi si fanno più pungenti e più insopportabili. Perchè la Madonna alla quale tu eri tanto devoto, non ti ha salvato? Perchè Giuseppe? Tu saprai sicuramente il perchè, io invece, a distanza di  5 mesi non ho ancora capito a cosa possa servire tutto questo dolore. Il dolore non porta nulla di buono. Imbruttisce, incupisce, rende insoddisfatti, rende peggiori e fà vivere male ogni giorno. Spero solo che tu possa essere sereno e che possa continuare a sostenermi in questo difficile cammino. Ti chiedo di non abbandonarmi.

Pensami amore mio, ovunque tu sia.

TI AMO IMMENSAMENTE E SO CHE UN GIORNO CI RINCONTREREMO!

BUONA NOTTE AMORE MIO.

BUONA NOTTE TESORO DELLA MIA VITA.

Grazie per quello che continui a fare per me!


Commento n °131 

da AnnaMaria il 15/05/2009 • 23:21

Fà di nuovo caldo, AMORE MIO, ed io, a volte, spero ancora che tu mi possa venire a prendere per andare a mare, per trascorrere insieme delle ore spensierate ed allegre.

Ti ricordi dove mi hai dichiarato il tuo amore: a mare. Che giornata splendida, e le tue parole meravigliose.

E' terribile questa separazione che la vita ci ha imposto e ci sta facendo vivere.

Sappi che TI AMO IMMENSAMENTE E SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI E NEL MIO CUORE.


Commento n °130 

da ARIANNA il 15/05/2009 • 21:30

Ti voglio bene Anna Maria... Giuseppe è con te... sempre !

Baci grandi a te e hai tuoi genitori !!!


Commento n °129 

da Sergio il 15/05/2009 • 11:50

Ciao AnnaMaria,

spero che tu stia trovando un po di serenità (per quanto possibile ovviamente). Spero che tanti malumori stiano lasciando il passo ad un dolce pensare, come dici tu..."senti" il tuo Giuseppe accanto a te. Questo è l'importante. Portalo sempre con te...come un "diario" prezioso e solo tuo in cui ti confidi.

Un abbraccio caro,

Sergio.


Commento n °128 

da cippi il 15/05/2009 • 11:30

Ciao dolce Anna è un pò che non ti sento ma ti sono sempre accanto anche se siamo lontane non importa sei nel mio cuore perchè sei un'amica speciale ci lega qualcosa di forte, sarà perchè la mia mamma e il tuo meraviglioso Giuseppe si conoscono e sono sempre insieme? Sono loro che ci hanno fatto incontrare ne sono sicura!

Spero di chiamarti questa sera!

Baci tesoro mio!

Un saluto a te Giuseppe proteggi la dolce Anna stai sempre accanto a Lei!

Alessandra