Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 90210 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °147 

da Sergio il 22/05/2009 • 06:25
Ogni tua parola/pensiero è comprensibilissimo, conosciuto dai più, qui. Ti ringrazio per la parole che non percepisco come "dure" ma atte a "sostenermi" quando "incespico" anche io.Grazie al tuo Giuseppe che sì profondamente t'ha "forgiato" (ma lo eri già...) durante la vostra unione.Un abbraccioa te ed al Giuseppe, Grazie.

Commento n °146 

da AnnaMaria il 21/05/2009 • 21:55

BUONA NOTTE AMORE MIO.

STAMMI ACCANTO NE HO TANTO BISOGNO.


Commento n °145 

da AnnaMaria il 21/05/2009 • 21:31

AMORE MIO DOLCISSIMO, non ho nessun entusiasmo per la vita, qualsiasi cosa ha perso interesse. Giuseppe, la tua mancanza è lacerante. Mai, mai avrei immaginato questa sofferenza che ancora oggi mi sembra assurda ed impossibile.

Sai quante volte ho ripensato alla nostra ultima mattina trascorsa insieme? Dal 10 dicembre, ogni giorno, e più volte durante la giornata. Perchè il destino si è accanito con noi? Perchè non ci hanno dato la possibilità di vivere insieme? Tutti i nostri sogni, sono rimasti tali, anzi si sono infranti irrimediabilmente. Non riusciremo mai a realizzare nulla di quello che avevamo progettato per noi due, per il nostro futuro.

Vorrei scriverti tanti altri pensieri, ma tu sai cosa provo e cosa sente il mio cuore.

Sono delusa dalla vita, demoralizzata da questa vita, sono ......

Pensami ovunque tu sia. Non mi abbandonare.

TESORO DELLA MIA VITA TI AMO IMMENSAMENTE. TU SEI ACCANTO A ME, MA NEL MODO IN CUI NE' TU NE' IO AVREMMO VOLUTO.  MI MANCHI IMMENSAMENTE OGNI GIORNO DI PIU'.


Commento n °144 

da AnnaMaria il 20/05/2009 • 22:19

AMORE MIO DOLCISSIMO, ricomincia il caldo. Saremmo sicuramente andati a mare, a prendere il sole, a giocare con le racchette. Tu eri bravissimo, io invece.... Ti ricordi quante risate ci facevamo, perchè io non ero veloce a correre, a muovermi...

Giuseppe che facevamo di male? Perchè il destino è stato così crudele? Non smetterò mai di chiedermelo, fino a quando anch'io non avrò la risposta che tu già conosci.

Amami per sempre e non mi dimenticare mai, io ho bisogno di te, in ogni istante della mia giornata, in ogni momento io ho bisogno di te. Prima ti chiedevo di spiegarmi quello che non sapevo, e tu eri sempre lì, pronto a spiegarmi tutto. Mi tenevi informata su tutto, ed io ero sicura con te, ora invece, quando ho qualche dubbio, a lavoro, od in generale, penso sempre che se ci fossi tu, sapresti rispondermi od almeno dirmi come ottenere la risposta. Tu  speciale in tutto. Perchè Dio ti ha allontanato da me? Che cosa hai fatto in questi 5 mesi a Dio? A me questi 5 mesi mi sembrano già tantissimi, troppi da comprendere e capire. 

BUONA NOTTE TESORO DELLA MIA VITA. BUONA NOTTE OVUNQUE TU SIA!


Commento n °143 

da ARIANNA il 20/05/2009 • 21:49

Dolcissima Anna Maria,

per te farei tante cose ... vorrei non vederti più soffrire vorrei portare in dietro il tempo per farti riavere vicino a te fisicamente il tuo Giuseppe...ma  lui con la sua anima è li con te e ti guiderà vedrai per farti trovare la tua serenità interiore. 

Sei speciale e grazie anche a te i miei giorni sono meno grigi... il mio papà sarà contento di vedere delle amiche care vicino a me.

Ti voglio un mare di bene...  grande come quello che ci divide fisicamente!!!

Un bacio a te ai tuoi genitori e un abbraccio al tuo maritozzo Giuseppe.


Commento n °142 

da AnnaMaria il 19/05/2009 • 22:31

AMORE MIO DOLCISSIMO, Giorgio ha messo come sottofondo al tuo opuscolo, la colonna sonora che a me piace tantissimo, intitolata TEMA D'AMORE.

Tu sei il sorriso che illumina le mie buie giornate, tu sei la mia forza, tu sei il mio coraggio. AMORE MIO DOLCISSIMO, la tua mancanza mi lacera ogni giorno di più, perchè ci hanno separati? Perchè?

La vita è fatta da un insieme di luoghi visti, di persone conosciute, di sensazioni provate, di emozioni sentite, che servono a scrivere il tempo, il nostro tempo.

Si cresce maturando e collezionando esperienze. Sono queste esperienze che ci definiscono. Alcune esperienze sono più importanti di altre, perchè formano il nostro carattere. Ci insegnano la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La differenza tra il bene ed il male. Cosa essere e cosa non essere.

Ci insegnano cosa vogliamo diventare. In tutto questo alcune persone, alcune cose si legano a noi in modo inspiegabile e spontaneo. Ci sostengono nell'esprimerci e nel realizzarci, ci legittimano nell'essere autentici e veri.

E noi ci siamo legati in modo inspiegabile e meraviglioso. Ci ha legato il nostro amore, nato in una sera di maggio, un amore spontaneo e vero.

I tuoi occhi, la tua voce, il tuo modo di muoverti, tutto è impresso in modo indelebile nella mia mente.

Tu sei e sarai sempre la mia vita, che insieme alla mia esistenza, cammineranno accanto, fino a quando si ricongiungeranno e saranno libere di amarsi e di stare insieme.

IMMENSAMENTE E CON TUTTA LA FORZA CHE PUO' CONTENERE IL MIO CUORE: TI AMO AMORE MIO.


Commento n °141 

da cippi il 19/05/2009 • 09:24

Ciao Dolce Anna amica mia, è tanto che non ti sento e mi manchi molto ma il pensiero per te cè sempre, sai ieri avevo una grande malinconia che non mi ha abbandonata per tutto il giorno, come dici tu ci sono giorni buoni e giorni no ieri era un giorno no, io cerco sempre di essere forte di non mostrare la mia sofferenza è una protezione che mi sono fatta io per evitare che la gente che nn "sa" cominci a dire Ma che hai? E mi urta perchè poi inizierei a piangere e penso che le lacrime sono mie in quei momenti miei nei quali penso fortissimamente a lei!

Grazie perchè ci sei grazie che sei mia amica!

Ti voglio bene immensamente bene!

Ale

Giuseppe proteggi Anna e dalle la forza tu puoi!


Commento n °140 

da AnnaMaria il 18/05/2009 • 22:28

AMORE MIO DOLCISSIMO, mi hai insegnato a sorridere, mi hai insegnato ad amare la vita, mi hai insegnato ad amare, mah... non mi hai insegnato a vivere senza di te! E' difficile Giuseppe, è tutto molto difficile. Se tu fossi qui, in carne ed ossa, perchè comunque ci sei, io ne sono convinta, tu riusciresti a trovare le parole giuste e adotteresti un comportamento adatto al tuo modo di essere, di pensare e di vivere.

Proteggimi sempre amore mio, ovunque tu sia non mi dimenticare. Continua ad amarmi come mi hai promesso.

BUONA NOTTE TESORO DELLA MIA VITA.


Commento n °139 

da AnnaMaria il 17/05/2009 • 21:27

AMORE MIO DOLCISSIMO, oggi a Sambuca c'è la festa della Madonna. Ti ricordi l'anno scorso quando hai portato anche tu la vara della Madonna? Che felicità, che contentezza. Che differenza dall'anno scorso. Quest'anno doveva essere tutto ancora più bello, quest'anno era il nostro primo anno da sposati. Perchè la tua amata Madonna non ti ha aiutato? Perchè Giuseppe, io non lo accetto, non lo accetterò mai.

Ti amo immensamente e mi manchi tantissimo.

NON MI ABBANDONARE MAI, TI PREGO NON MI ABBANDONARE. IO AVRO' SEMPRE BISOGNO DI TE. NON TI ALLONTANARE DA ME. SEGUIMI SEMPRE FINO A QUANDO UN GIORNO AVREMO DI NUOVO LA POSSIBILITA' DI RIVEDERCI.


Commento n °138 

da erina il 17/05/2009 • 15:55

solo gli angeli conoscono la vera  arte della consolazione.....che dallo scoramento innalza l'anima alla gioia......possa il tuo amato giuseppe aiutarti e consolare il tuo cuore devastato dal dolore.....

con tanto affetto.....erina