Attualità e Notizie 2008

 

Attualità e notiziie 2008

Associazione Pro Loco CAPODACQUA “Francesco Dattini”

COMUNICATO STAMPA
Dal 25 dicembre 2008
presso la Piazza S. Maria della Speranza a Capodacqua di Assisi in Via Romana è liberamente visitabile il presepe:“Natale sulla strada”
Perchè un Presepe con le auto incidentate ? A causa di incidenti ogni 10 secondi una persona muore nel mondo, ogni giorno 30 in Italia, ogni giorno 1 in Umbria...
Questo il numero delle vittime sulle nostre strade. Da questo fatto siamo partiti per la realizzazione di un Presepe che la Pro-Loco di Capodacqua di Assisi, in collaborazione con la Parrocchia, ha creato per ricordare le oltre 5000 persone che ogni anno perdono la vita a causa di incidenti stradali.

pdf.gif
leggi tutto

 

6 luglio 2008 (filmato del Tg5 a fianco)
SALERNO. ROMENO UBRIACO IN AUTO UCCIDE UOMO, RISCHIA LINCIAGGIO
Il romeno che era alla guida della Bmw, ubriaco, è stato  arrestato con un altro connazionale minorenne che era a bordo: si chiama Mihai-Gica Bocac, ha 22 anni, ed è accusato di omicidio volontario e omissione di soccorso. Ieri sera è stato necessario l’intervento della polizia per fermare il tentativo di linciaggio da parte della folla nei confronti suoi e dell’altro romeno che non è riuscito a fuggire.

Il legale dell'AIFVS  chiamato per difendere Mihai-Gica Bocac si rifiuta perchè convenzionato con l'AIFVS
pdf.gif
Leggi tutto

 Vacanze coi fiocchi 2008  
 
Il 26 luglio, in occasione del più grande esodo estivo, ai caselli autostradali e nelle piazze rappresentanti delle istituzioni e volontari distribuiranno i materiali informativi e augureranno buon viaggio a tutti gli italiani in partenza per le città d’arte, il mare, le montagne.
La campagna “Vacanze coi fiocchi” è promossa a livello nazionale dal Centro Antartide e dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
Le sedi dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada che promuovono la campagna sono: Agrigento, Ancona, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Brescia, Catania, Catanzaro, Caltanissetta, Como, Cuneo, Enna, Frosinone, Lecce, Livorno, Macerata, Maglie, Matera, Messina, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Ragusa, Siracusa, Taranto, Torino, Trapani, Treviso, Venezia, Vercelli, Verona, Vicenza
  logow.gif
Programma

 
pdf.gif
Programma

 
 
Per maggiori informazioni:

www.vacanzecoifiocchi.it

  "Accendimi di speranza"

Concorso di scultura con scadenza al 30 luglio 2008
 
Il progetto, ideato e curato da Franco Ciacci, è dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS).
 
pdf.gif
Leggi tutto
A  Brescia è stato indetto un concorso canoro rivolto a testi inerenti gli incidenti stradali, allargato a livello nazionale,
per informazioni www.concorsomusicale.com  .
Giovedì 3 aprile, ci sarà la presentazione alle televisioni locali e sarà presente il cantautore Marco Ferradini,
la finale è prevista per l’8 maggio a Brescia.

pdf.gif
leggi tutto

Memorial Mattia Olin
pdf.gif

 



Data di creazione: 11/02/2008 • 23:41
Ultima modifica: 31/12/2008 • 18:32
Pagina letta 23499 volte