Opuscoli 4° volume 2002: Francesca Piacentini

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Francesca Piacentini, 11 anni - Modena -  5 ottobre 1989 - 10 giugno 2001

Francesca Piacentini.jpgFrancesca era una bambina dolce e generosa, amava moltissimo gli animali e da grande, diceva sempre, ne avrebbe avuti tanti in una bellissima fattoria : ma i suoi sogni e le nostre speranze si sono spezzati insieme una mattina d’estate, il 10 giugno del 2001.
Era una splendida domenica soleggiata, il primo giorno di vacanza dopo nove mesi di scuola, la giornata ideale per una passeggiata in bicicletta lungo il percorso natura e così, pressato da due dei miei tre figli, ho acconsentito all’uscita.
 
Abbiamo fatto un lungo giro e dopo aver raccolto un mazzolino di fiori da portare alla mamma e dopo averle telefonato per tranquillizzarla sul nostro ritardo ci siamo avviati sulla via del ritorno.

E’ a questo punto che tutto è cambiato, quando un’auto ha travolto Francesca scaraventandola a più di 60 metri dal punto d’impatto rilevato a 35 centimetri dal margine destro della carreggiata.

La morte della piccola è stata pressoché immediata e la nostra vita è mutata repentinamente e irrimediabilmente: la rivedo ancora distesa nel prato con i suoi anatroccolini che le zampettano vicini, sento ancora la sua risata allegra; ma lei non c’è più, e per sempre.

il papà Franco * e la mamma Elisabetta

Il benvenuto di un angelo è sempre bello e
l’oro e l’argento ricoprono quell’angelo
che balla nel cielo splendente e
prima di andarsene via
lascia dei fiori fatti con i colori dell’arcobaleno.

a Francesca dal fratellino Davide e dalla sorella Lucia


Data di creazione: 31/12/2007 • 16:18
Pagina letta 46256 volte