Sondaggio: Tabelle per il risarcimento del danno alla persona

SONDAGGIO AIFVS

Partecipa al sondaggio sulle Tabelle per il risarcimento del danno alla persona e sulla riduzione delle tariffe assicurative!

L’AIFVS chiede al Governo di rispettare la volontà del Parlamento che il 28 ottobre 2011, con 428 voti a favore e 6 contrari, dava pieno riconoscimento alle Tabelle di Milano per il risarcimento del danno alla persona e considerava ingiuste le Tabelle Ministeriali del 2005, mai applicate, con valori risarcitori inferiori rispetto a quelli in uso. Anche la Cassazione, con sentenza n. 12408 del 7/6/2011, sosteneva che le Tabelle di Milano andavano applicate presso tutti i Tribunali.
Il Governo attuale, trascurando la volontà del Parlamento, non considera iniqua la diminuzione del risarcimento alle vittime della strada, ed anzi la contrabbanda come interesse sociale, affermando che abbassando il risarcimento del danno alla persona si potranno abbassare le tariffe assicurative!

Ti chiediamo di esprimere il parere sui problemi sopra indicati, votando i sondaggi  A), B) e C). Per un approfondimento puoi leggere la Lettera aperta al Ministro Passera.

Sondaggio A

Sondaggio B

Sondaggio C

Nota: Ricordiamo che è possibile votare i sondaggi solo una volta.

 

 


Data di creazione: 31/08/2012 • 13:30
Ultima modifica: 10/09/2012 • 20:57
Pagina letta 2278 volte