Opuscoli 13° volume 2012: Davide Perniciaro

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Davide Perniciaro 32 anni, Cinisello Balsamo (MI)  12/11/1974  - 19/11 /1996

 

Davide era un ragazzo buono, vivace, allegro, generoso. Fin da piccolo ha dimostrato la sua generosità e la sua allegria e l’ha voluta condividere con altri ragazzi entrando nel gruppo dei boys-scout.  Diventato adulto ha sentito sempre di più l’esigenza di mettersi al servizio degli altri e con la sua sensibilità, entra a far parte della protezione civile di Cinisello Balsamo. Quando veniva a casa, a salutare la mamma, la sorella Angela e me e suo fratello Nicola, era un sole che entrava nelle nostre vite, un vento gioioso e allegro. Lo abbiamo perso una fredda mattina di novembre, mentre con la sua auto si recava al lavoro. Partito un po’ prima, visto che fuori era ancora buio e la nebbia non dava perfetta visibilità, è rimasto vittima di un ragazzo che ha invaso la sua corsia in stato di ebbrezza. Che strana la vita, c’è chi alle sei del mattino prende mille precauzioni per arrivare in tempo al lavoro e chi invece deve ancora andare a dormire.
Ci rimane il ricordo di te Davide, così pieno di vita, gioia, bontà. Questo ci da la forza per superare il dolore.
Ti vogliamo bene.
Mamma, i fratelli Angela, Maria, Nicola, Giovanni e la compagna Cristina


Non piangere, sarò l’angelo invisibile della famiglia. Dio non saprà negarmi niente quando io pregherò per voi. (S. Agostino)



ãCopyright 2001/2012 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus) 


 

Data di creazione: 25/02/2012 • 18:57
Ultima modifica: 25/02/2012 • 19:08
Pagina letta 2661 volte