Accendimi di speranza

logoaifvsnero.png
 
 Accendimi di speranza
Zavoli_e_Cassaniti_1.jpgAifvs ha incontrato il presidente della Commissione di Vigilanza Sergio Zavoli
20/07/2011
Dopo l’incontro con il Santo Padre Benedetto XVI, e spinti dal Suo incoraggiamento, l’Associazione Italiana dei Familiari e delle Vittime della Strada ha incontrato la Presidenza della Repubblica, i presidenti di Camera e Senato e, questa mattina alle ore 10.00, una delegazione dell’Aifvs, capitanata dalla presidente Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, ha incontrato il presidente della Commissione di Vigilanza Sergio Zavoli.
Leggi tutto
L’AIFVS nel dare il giusto orientamento al proprio progetto “Accendimi di speranza”,  finalizzato a fermare la strage stradale e a rendere più produttivo l’impegno delle istituzioni, intende presentarlo al Santo Padre nell’udienza di mercoledì 10 novembre. 
Il gesto e la parola del Santo Padre daranno rilievo alla priorità unificante dei valori, orientando così le istituzioni a dare nelle loro scelte priorità al valore della vita e a considerare inaccettabile un progresso che abbia bisogno di mietere vittime.
L’AIFVS esprime alle istituzioni l’improrogabile impegno a fermare la strage stradale, ed offre un segno tangibile, portatore del significato “dal sacrificio la Vita”: le mani dell’AIFVS accolgono un fiore spezzato simbolo del sacrificio, che diventa luce per  riaffermare, con altri fiori che emergono, il valore della vita. 

pdf.gif

Comunicato stampa
Benedetto XVI ha ricevuto in udienza una delegazione dell’Aifvs.

10/11/2010

Il_Papa_con_Giuseppa_Cassaniti_presidente_nazionale_dellAIFVS.jpgUna delegazione di un centinaio di familiari e di vittime della strada, guidata dalla presidente dell’Associazione Giuseppa Cassaniti, e’ stata ricevuta in udienza dal Santo Padre. Nell’occasione la presidente Cassaniti ha presentato al Papa le opere del pittoscultore Nunzio Trazzera che rappresentano lo spirito dell’Associazione “dal sacrificio la Vita”: le mani protese in un abbraccio, simbolo dell’Aifvs, accolgono un fiore spezzato simbolo del sacrificio, che diventa luce per riaffermare, con altri fiori che emergono, il valore della vita. Il Santo Padre le ha benedette e la presidente Cassaniti ne ha donata una a Benedetto XVI.


galleria.png
Galleria

Il Presidente Schifani riceve delegazione "Associazione Vittime della Strada"

12/04/2011

Il_Presidente_Schifani_con_Giuseppa_Cassaniti_presidente_nazionale_dellAIFVS.jpg

 12 aprile 2011: dopo il Santo Padre, anche il Presidente Schifani riceve l’AIFVS

Martedì 12 aprile, presso la Sala Cavour di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto una delegazione dell’AIFVS.

Durante l’incontro la Presidente dell’Associazione, Giuseppa Cassaniti, ha donato al Presidente Schifani l’opera bronzea “Accendimi di speranza” .

Il Presidente Schifani ha valorizzato l’impegno di solidarietà dell’AIFVS, riconoscendone la funzione di stimolo nelle decisioni di governo.

Da parte sua, l’AIFVS ha insistito sul legame tra prevenzione e giustizia per le vittime, sottolineando che l’obiettivo di fermare la strage stradale passa anche attraverso le aule dei tribunali: una ricostruzione minimizzante dei fatti finisce, invero, per appiattire le responsabilità individuali e diffondere nella società il messaggio che si può impunemente continuare a delinquere.
A tal fine, l’Associazione ha insistito non solo sulla necessità di sanzioni adeguate alla gravità dei fatti, dotate di un reale potere deterrente, ma anche sull’importanza di prevedere la certificazione di qualità per i ricostruttori degli incidenti stradali.

L’AIFVS intende ringraziare il Presidente Schifani per l’attenzione dimostrata e per aver espresso la disponibilità a recepire eventuali proposte nei disegni di legge attualmente al vaglio del Senato.


galleria.png

Galleria

 Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini riceve delegazione "Associazione Vittime della Strada"

19/04/2011
PresidenteCameraFini.jpgFini riceve delegazione Associazione Familiari e Vittime della Stradali Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio una delegazione dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, guidata dal suo Presidente, Giuseppa Cassaniti.
 
L'Associazione ha rappresentato a Fini l'esigenza di una sempre più stretta azione sinergica tra Istituzioni e società civile nel combattere il fenomeno delle stragi stradali, sottolineando in particolare che la diminuzione delle vittime, testimoniata dagli ultimi dati a disposizione, deve rappresentare un incentivo incoraggiante per proseguire con sempre maggiore determinazione il percorso intrapreso.
 

Data di creazione: 15/04/2011 • 19:38
Ultima modifica: 20/07/2011 • 23:33
Pagina letta 1486 volte