Sei qui: Home » Stefano D’Aniello
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Stefano D’Aniello

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

 Stefano D’Aniello 19 anni,  - Torino 13 gennaio 1986 - 7 gennaio 2006

Stefano_D_Aniello .jpgÈ triste raccontare cosa avvenne quella notte del 2006…ci provo con parole mie….
Mio figlio Stefano, aveva trascorso un bel pomeriggio in un locale ad Orbassano, in provincia di Torino, con i suoi amici, era l’Epifania. Mio figlio mi chiamò dicendo che prolungava la serata con loro, gli dissi come ogni genitore, di fare attenzione e quella fu l’ultima volta che parlai con lui.
Stefano, era un ragazzo responsabile per la sua età, 19 anni, era molto affiatato con  uno dei suoi amici ed era contento della sua vita.
La mattina seguente, mia moglie mi comunicò che Stefano non era rientrato, con apprensione uscii di casa per andarlo a cercare, mi sembrava strano che mio figlio sempre preciso e puntuale non fosse tornato a casa.
Trovai la sua macchina, sotto casa dell’amico, sollevato, ringraziando il Signore, chiamai mia moglie e mia figlia Elisabetta per comunicare la notizia. Dissi loro di stare tranquille e tornai a casa.
Era ormai  mattina, verso le otto suonarono al campanello, pensavo fosse Stefano e lo dissi a mia moglie, invece erano i poliziotti della sezione di Torino, che ci informavano del tragico incidente avvenuto nella notte, alle 3,45 nel Comune di Beinasco.
Stefano e il suo amico, nell’incidente sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo  della punto, ed è stato fatale l’urto violentissimo contro il guard-rail.
I soccorsi intervenuti, non sono serviti per Stefano, sono riusciti a soccorrere il suo amico che ricoverato in ospedale (C.T.O.)  in pre-coma farmacologico si è poi salvato.
Mio figlio riposa nella casa del Signore, mia moglie Rosaria…distrutta dal dolore, lo ha raggiunto.
La mia vita continua per l’amore verso mia figlia Elisabetta di 26 anni.


Ai giovani, vorrei fare un appello e dire loro che è assurdo perdere la vita in un incidente, la vita è un dono di Dio, ricordatelo in ogni istante della vostra vita

Il papà di Stefano
Cosimo



ãCopyright 2001/2011 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus) 


 

Data di creazione: 13/02/2011 • 17:25
Ultima modifica: 25/02/2011 • 20:26
Pagina letta 4813 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °22 

da DANIELLO il 10/02/2021 • 14:48

Ciao cuore ♥ mio manchi come l'aria penso a te giorno dopo giorno gli anni passano ma il mio cuore si è fermato nel 2006 insieme a te. Vorrei averti qui fratello mio accanto a me e ai tuoi nipoti che avresti amato alla follia ne sono certa loro parlano di te sempre ed io non smetterò di raccontare di te a loro ♥️♥️♥️♥️♥️sei la mia vita il mio ricordo ed io ti amo 🧡 


Commento n °21 

da Andrea il 29/01/2021 • 21:39

Ogni tanto mi ritornano in mente le giornate passate in classe insieme al Mario Enrico di Torino, dove abbiamo passato 2 anni al corso da elettricista.

Era uno dei pochi ragazzi con cui sono sempre andato d'accordo. Sempre una risata, mai annoiato in classe con lui. A volte avevo ml di pancia da quanto ridevo. 

Ci mancherai. 

Ciao Stefano 


Commento n °20 

da DANIELLO il 02/12/2020 • 16:04

CARO STEFANO QUESTO NATALE 2020  CHE VERRA NON SARA COME TUTTI GLI ALTRI ,SIAMO TUTTI IL MONDO INTERO CON LA PAURA DI CONTAGIARCI  DI COVID 19 ,MA PENSO QUANDO TU ERI QUI ERA TUTTO DIVERSO ,AVERTI ACCANTO A ME ERA QUELLO CHE VOLEVO FIGLIO MIO QUANTO MI MANCHI ,I GIORNI ,I MESI ,GLI ANNI PASSANO  MA IO TI CERCO SEMPRE ,QUANDO SONO DAVANTI A QUELLA FREDDA LAPIDE TI  ACCAREZZO E TROVO SOLLIEVO  NEL MIO CUORE ,SONO ORMAI 14 ANNI DA QUELLA TERRIBBILE NOTTE  DEL 7 GENNAIO DEL 2006 CHE PROVO A CANCELLARE  DALLA MIA TESTA ,MA MI RICORDA LA TRAGEDIA VISSUTA  OGNI ANNO ,MI FACCIO CORAGGIO CON IL TUO SORRISO DI  SEMPRE  ,E COME SE MI DICI QUALCOSA PAPA' IO STO BENE .CARO STEFANO LA MIA VITA DEVE ANDARE AVANTI  COMBATTO OGNI GIORNO QUALCOSA DI BUONO PER ME  ,SO CHE TU MI SEI VICINO  DA SEMPRE ,E CONTINUERAI A DARMI IL TUO AIUTO ,IO NON MANCHERO LA MIA PREGHIERA  QUANDO VADO A DORMIRE SONO STATO UN BUON PADRE PER TE ,E TU ERI UN OTTIMO FIGLIO  MA NON POTRA MAI ESSERE STATO IL DESTINO A PORTARTI VIA DA ME  ,PERCHE TU DOVEVI  AVERE LA  TUA VITA  CON UNA BELLA  FAMIGLIA   POSSO  IMMAGINARLA  ,MA POI SIAMO NELLE MANI DI  DIO  E SEI SEMPRE IN CAMMINO CON LUI  POSSA TU ESSERE FELICE  COME QUANDO TU ERI CON ME SU QUESTA TERRA . IL SIGNORE TI BENEDICA  AMEN .                                                                                                                                                                 TUO PAPA  MIMMO


Commento n °19 

da Patrizia_Q il 06/01/2015 • 18:22
Un pensiero per Stefano in questa ricorrenza.

Commento n °18 

da Patrizia_Q il 16/01/2013 • 01:24
Un pensiero per Stefano e la sua famiglia.

Commento n °17 

da Cosimo il 15/01/2013 • 21:49
Caro Stefano ti sono molto vicino con tutto il mio cuore.

Commento n °16 

da mimmo il 03/06/2011 • 20:31
 Caro  Stefano , non  sai  quanto  e l'amore,il cuore , la  passione,la voglia,l'orgoglio perché sia tutto  bello  per  dedicare  un  memorial  a  te ,ho  pensato di  fare  qualcosa di speciale per te  sarà  una  bella  serata , che  comunque passerà , ma che  arriverà  fino  a te lassù  , con tutto il  mio amore ,suoneremo  le  canzoni  che  tu ascoltavi ed é per questo che ti dedicheremo in  questo concerto"Lacomricoladelbruno" suonerà in tua memoria   Vasco Rossi.... tutti sanno   che  tu  caro  Stefano  eri un fan ,  ma  continui ad  esserlo  da lassù ,vivi  con me stammi  vicino ovunque  vado  la mia  vita é piena  dei  tuoi  ricordi  li porterò sempre  nel mio cuore ,io  pregherò sempre  perché  splendi in  cielo come  una  stella  luminosa  quellla stella  sei  tu , cosi  ho  sritto  la  tua dedica sullo  striscione  ,una  stella  stanotte   dal  cielo illumina  il  tuo   concerto .     tuo  papà    tvb..........

Commento n °15 

da maria_rita il 10/03/2011 • 15:30
Non ho avuto la fortuna di conoscere di persona Stefano ma ho quella , da poco tempo , di aver incontrato il suo papà.Attraverso il suo composto seppur profondissimo dolore , in ogni sua parola traspare un tratto di questo suo amatissimo figlio. Grazie Cosimo per la tua testimonianza di Fede grande e forte che mantiene vivo tra noi il tuo STEFANO . Un abbraccio Maria Rita

Commento n °14 

da nonnaciana il 03/03/2011 • 23:50

un  caro abbraccio  papa'cosimo 


Commento n °13 

da katiatua_cugina il 21/02/2011 • 14:18

Ciao piccolo angelo,

nonostante siano passati 5 anni, tu vivi ancora tra di noi...tra i tuoi amici, tra la tua famiglia che ogni giorno ti dedica pensieri...e sono certa che da lassù tu ci guardi insieme alla tua mamma. Gesù alle volte può sembrare cattivo con noi ancora di questo mondo, perchè si porta via persone fantastiche come te, ma se è vero che li c'è il paradiso, sono certa che stai bene...

Ti voglio bene...ciao Ste, ciao zia....