Opuscoli 11° volume 2011: Emiliano Cerri

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Emiliano  33 anni – ROMA – 15 Dicembre 2009

Emiliano_Cerri.jpgPer raccontare la sua storia ci vorrebbe un libro intero perché Emiliano ha saputo vivere al meglio i suoi 33 anni, riuscendo a costruire un mito su di se già prima di sparire dalla vista di chi l’ha conosciuto e questo oggi gli permette di vivere ancora tra di noi senza troppo sforzo. Con le sue gesta da cavaliere d’altri tempi ha lasciato un segno indelebile e forte su questa terra e se un giorno quel ricordo inizierà a sbiadire ci sarà sempre la sua adorata famiglia a riaccenderlo con la forza dell’amore. Emiliano era davvero uno spettacolo della natura e nel descriverlo potremmo anche impegnarci per trovare le frasi più grandiose e spettacolari ma non sarebbe abbastanza, un essere stupendo per la sua energia positiva, che ci trascinava ogni giorno negli incredibili viaggi della sua quotidianità e ci ammaliava con i suoi discorsi su tutto quello che lo circondava, era fin troppo sveglio e si interessava alla vita in ogni suo aspetto, vivendola con un entusiasmo sfrenato armato solo del suo sorriso disarmante, nulla gli sfuggiva e nessuna complicazione era mai troppo grande da superare, aveva la forza di un intero esercito e l’intelligenza di un buon sovrano.
Spesso capita che tra i valorosi soldati di un esercito ce ne sia uno che, non solo si distingue dagli altri per il suo coraggio e la sua determinazione, ma anche per il suo insaziabile desiderio di avventura e di novità … quello è Emiliano!
Purtroppo però a mandare in frantumi questo bellissimo capolavoro ci si è messo un ostacolo che, in apparenza non era neanche troppo grande, ma fu improvviso e non ha lasciato nessuna opportunità di scelta. Una mattina grigia del Dicembre 2009 uno sconosciuto qualsiasi ha tolto la vita al nostro guerriero in un solo istante, qualcuno che neanche sapeva della sua incredibile storia e che neanche immaginava quali meravigliosi progetti avesse per il suo futuro, una persona completamente ignara del valore di un uomo e di un poliziotto come Emiliano, lo stesso che forse non riuscirà mai capire quanto grande è stato il suo errore.

Noi ti ameremo sempre perché sei la nostra vita!
A presto!

I tuoi genitori Michela ed Elio
Tuo fratello Gianluca
Tua moglie Claudia


 

ãCopyright 2001/2011 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus)


Data di creazione: 26/01/2011 • 16:06
Ultima modifica: 16/03/2012 • 17:56
Pagina letta 7791 volte