Sei qui: Home » Opuscoli 11° volume 2011: Emiliano Cerri
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 11° volume 2011: Emiliano Cerri

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Emiliano  33 anni – ROMA – 15 Dicembre 2009

Emiliano_Cerri.jpgPer raccontare la sua storia ci vorrebbe un libro intero perché Emiliano ha saputo vivere al meglio i suoi 33 anni, riuscendo a costruire un mito su di se già prima di sparire dalla vista di chi l’ha conosciuto e questo oggi gli permette di vivere ancora tra di noi senza troppo sforzo. Con le sue gesta da cavaliere d’altri tempi ha lasciato un segno indelebile e forte su questa terra e se un giorno quel ricordo inizierà a sbiadire ci sarà sempre la sua adorata famiglia a riaccenderlo con la forza dell’amore. Emiliano era davvero uno spettacolo della natura e nel descriverlo potremmo anche impegnarci per trovare le frasi più grandiose e spettacolari ma non sarebbe abbastanza, un essere stupendo per la sua energia positiva, che ci trascinava ogni giorno negli incredibili viaggi della sua quotidianità e ci ammaliava con i suoi discorsi su tutto quello che lo circondava, era fin troppo sveglio e si interessava alla vita in ogni suo aspetto, vivendola con un entusiasmo sfrenato armato solo del suo sorriso disarmante, nulla gli sfuggiva e nessuna complicazione era mai troppo grande da superare, aveva la forza di un intero esercito e l’intelligenza di un buon sovrano.
Spesso capita che tra i valorosi soldati di un esercito ce ne sia uno che, non solo si distingue dagli altri per il suo coraggio e la sua determinazione, ma anche per il suo insaziabile desiderio di avventura e di novità … quello è Emiliano!
Purtroppo però a mandare in frantumi questo bellissimo capolavoro ci si è messo un ostacolo che, in apparenza non era neanche troppo grande, ma fu improvviso e non ha lasciato nessuna opportunità di scelta. Una mattina grigia del Dicembre 2009 uno sconosciuto qualsiasi ha tolto la vita al nostro guerriero in un solo istante, qualcuno che neanche sapeva della sua incredibile storia e che neanche immaginava quali meravigliosi progetti avesse per il suo futuro, una persona completamente ignara del valore di un uomo e di un poliziotto come Emiliano, lo stesso che forse non riuscirà mai capire quanto grande è stato il suo errore.

Noi ti ameremo sempre perché sei la nostra vita!
A presto!

I tuoi genitori Michela ed Elio
Tuo fratello Gianluca
Tua moglie Claudia


 

ãCopyright 2001/2011 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus)


Data di creazione: 26/01/2011 • 16:06
Ultima modifica: 16/03/2012 • 17:56
Pagina letta 3807 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °12 

da Patrizia_Q il 17/12/2011 • 11:21
Sono passati 2 anni...un tempo infinito per chi ti ama e sente la tua mancanza. Stagli accanto dandogli la forza necessaria giorno per giorno.Un pensiero affettuoso per te, un abbraccio ai tuoi cari..

Commento n °11 

da caterina69 il 03/04/2011 • 00:51

Ho pensato tante cose da poter scrivere, ma davanti a questi occhi così NOBILI   posso solo dire che i nostri Cari rimangono in modo indelebile in una metà del nostro cuore...L'altra metà vola via con Loro. Bruno Andreli op. 10.


Commento n °10 

da domarco06 il 22/02/2011 • 20:52
Ciao collega, veglierai da lassù tutti noi, un abbraccio alla tua famiglia

Commento n °9 

da eleonora il 09/02/2011 • 00:26

Ciao Emiliano...

difficile sapere di scrivere una lettera che non leggerai, più complicato vivere una vita senza di te, più straziante ancora sapere che questa volta non tornerai...

..ad ogni raccomandazione, tranquillizzavi tutti decantando la tua immortalità, con il cuore poco sereno ti si rispondeva con il sorriso per permetterti di vivere come desideravi, impavido e sorridente...ora la tua immortalità ci appartiene e il tuo ambiamento di presenza, come dice tua mamma, è solo la forma di una sostanza che hannotoccato, apprezzato ed amato tutti coloro che hanno avutola fortuna di conoscerti.

Niente vive di più del ricordo e tutti coloro che ti amamno contribuiranno alla costruzione della tua immortalità.

Ricordi...tanto dolci quanto amari...

Rombo tuonante lungo il rettilineo...pimme per aria...moto verso il cielo, saponette a terra...luci lampeggianti ti salutano...una routine di sottofondo.

Angelo ancor prima di esserlo...Mi manchi, tutto qua.

E&E


Commento n °8 

da Biby il 29/01/2011 • 11:43
Che possano anche i tuoi colleghi darti gloria e ricordo aiutandoci nelle strade..alla famiglia un abbraccio di cuore..Biby mamma di nicole op 8..

Commento n °7 

da AnnaMaria il 28/01/2011 • 21:56

Sarai speciale anche in cielo......... ciao Emiliano!


Commento n °6 

da biagioLuigi il 28/01/2011 • 17:23
Ancora un Angelo.... volato in cielo....mio Dio illuminaci a fermare queste stragi.....x la famiglia col cuore vi sono vicina....un abbraccio...Elena mamma di Luigi Ciaramella...ops 10

Commento n °5 

da MICHELA il 27/01/2011 • 16:12

Un pensiero per Voi....

Un altro volume degli opuscoli che inizia, un altro angelo che va ad unirsi ai nostri, altre persone che soffriranno e per quanto potranno adoperarsi per andare avanti, non saranno più le stesse di prima.


Commento n °4 

da carmilla il 27/01/2011 • 13:12
Ciao Emiliano....

Commento n °3 

da Sergio il 27/01/2011 • 10:02
E' sempre una sconfitta quando si apprende di un altro Caro strappato all'affetto della famiglia. Speriamo sempre di poter credere che il senno prevalga finalmente e ci accorgiamo poi, ogni giorno, che non è così.Vi mancherà il vostro Emiliano e non vi saranno risposte mai che potranno portare sollievo, nessuno potrà farlo. Resta, insieme al pensiero costante per esso, la possibilità di poter condividere qui il proprio stato, cosa che fuori è assai difficile permettersi in quanto spesso troveremmo solo frasi di circostanza.Un caro pensiero per Emiliano e la sua famiglia.
Sergio&Co.