Attualità e Notizie 2011

logoaifvsnero.png

Attualità e notizie  2011

365 idee per il tuo bambino da: http://www.bibliotecadeipiccoli.org/
Pubblichiamo un’iniziativa formativa della Scuola di base di Maccarese che rafforza l’apprendimento ed il rapporto affettivo tra adulto e bambino.
 

AL COMETA OFF LO SHOCK DEGLI INCIDENTI STRADALI IN CHIAVE GROTTESCA

    Alla rassegna LET, “Liberi Esperimenti Teatrali”, sbarca “Je suis Jesus”, il nuovo spettacolo della compagnia Pop.Opera che ben si addice al nome del teatro che lo ospita, il “Cometa Off”. Il lavoro tratta il tema delle morti sulle strade, e il riferimento religioso è l'espediente simbolico per dichiarare sacra, al pari di Gesù, ognuna delle 13 vittime che ogni giorno funestano le strade del nostro paese.

    Lo spettacolo rivela, attraverso la narrazione, la musica, la danza, l'immagine e il linguaggio del cabaret, i risvolti grotteschi di un mondo televisivo e giornalistico che diventano paradossalmente comici quando, nell'ipocrisia più sfacciata, piangono le stragi quotidiane sulle strade, per non parlare dei veri e propri reality a luci rosse costruiti sulle vittime di omicidi e stupri d'ogni tipo. Ma poi tutto diventa spettacolo, e si adotta senza ritegno il dolore altrui come mezzo per fare cassa, senza denunciare le vere cause di natura economica di un sacrificio, quello sulle strade, che in gran parte potremmo risparmiarci. La risata, seppur amara, è su questo mondo di carta, che sfrutta qualsiasi cosa per guadagnare.

    Appuntamento alle 22.30 di sabato 29 e domenica 30 gennaio in via Luca della Robbia 47, Roma.

pdf.gif
Locandina

A Milano, il 16 dicembre ha avuto luogo l’evento Nespresso “La Notte del caffè” per l’apertura della boutique di Via Belfiore 16. Hanno offerto il caffè ai visitatori gli attori Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi ed il dj Alvin: una maratona del caffè a sostegno dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada.

pdf.gif
Leggi tutto

Data di creazione: 18/01/2011 • 00:03
Ultima modifica: 05/05/2011 • 17:08
Pagina letta 20036 volte