Opuscoli 11° volume 2010: Alfredo Cascone

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Alfredo Cascone 33 anni, Torre Annunziata 31 agosto 2009

Alfredo_Cascone.jpgNon potrò mai dimenticare quella mattina del 31 agosto 2009, quando mio marito, che quel giorno doveva stare al lavoro invece lo trovai a casa e gli dissi: perchè non sei al lavoro? E lui con gli occhi lucidi e con uno strano tono di voce mi dice,stai calma ci sono i bambini che dormono,non far capire nulla, tuo fratello Alfredo e Luigi stanotte non si sono ritirati ed io innervosita e arrabbiata da come me lo diceva gli risposi:qual'è il problema, mica son morti? E lui mi dice SI.

Da qui in poi non mi ricordo che cosa successe, mio marito mi disse che davo pugni nel muro e che soffocavo le urla ma eebbi la forza di chiamare la fidanzata di mio fratello e di dirle che stava all'ospedale in realtà stavano entrambi al cimitero nella sala delle autopsie,poi andai da mamma e la trovai con il Rosario in mano ,aveva pregato tutta notte e quando sentì il campanello si pensava che fosse lui..in quel momento mi sono sentita come un ''angelo della morte''e per finire domandai a mio marito chi avesse avvertito la famiglia di LUIGI e lui mi disse che non lo sapeva infatti fui io stessa a dare la notizia che i nostri insepartabili amici se n'erano andati insieme.

Tutt'oggi non conosciamo la dinamica dei fatti .....mio fratello era un ragazzo meraviglioso, un ottimo amico,un buon confidente ,aveva sempre una parola di conforto per i suoi amici ma era sopratutto un meraviglioso zio, amava i miei bambini in una maniera indescrivibile,li viziava tanto ed io non vedevo l'ora che finalmente si sposasse e avesse dei figli ,perchè volevo tanto diventare zia e viziare i suoi figli come lui avava fatto con i miei....Quest'anno si sarebbe dovuto sposare dopo dieci anni di fidanzamento e di sacrifici invece tra pochi giorni ci sarà il primo anniverssario della sua scomparsa insieme al suo e mio migliore amico LUIGI.

Ho perso due persone inportanti della mia vita in un attimo....lavoravamo tutti insieme nel nostro bar ,il lavoro ci piaceva tantissimo, non accusavamo mai la stanchezza quando c'erano loro due anzi ridevamo  tantissimo, quanti scherzi innocenti facevano, la sera il nostro bar era un ritrovo di ragazzi che venivano proprio quando c'era mio fratello di turno insieme a LUIGI, bravi ragazzi nel vero senso della parola, non rivedrò mai più il sorriso del mio Alfredo, nè quello del mio migliore amico Luigi.... potrei parlare di mio fratello all'infinito, avevamo solo venti mesi di differenza , siamo cresciuti insieme , abbiamo superato molte situazioni brutte insieme come per esempio la malattia di mia figlia, stavamo per perderla, con la fede e la speranza nel cuore si è salvata e se non era per mio fratello e mio padre che ci hanno sostenuti sia economicamente che con la fede...non so se ce l'avremmo fatta.

GRAZIE FRATELLINO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO A NOI E A TUTTI  I TUOI AMICI IL TUO SORRISO , LA TUA BONTà  RESTERANNO NEL CUORE DI TUTTE LE PERSONE CHE HANNO AVUTO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERTI!

   

ãCopyright 2001/2010 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (A.I.F.V.S. onlus)


Data di creazione: 19/08/2010 • 20:02
Ultima modifica: 19/08/2010 • 20:15
Pagina letta 2595 volte