Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...
Siete qui :   Home » Opuscoli 11° volume 2010: Riccardo Fiaschini
 
 
 
 

Opuscoli 11° volume 2010: Riccardo Fiaschini

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Riccardo Fiaschini,  17 anni  - 13 luglio 2009 


  Il sorriso di nostro figlio Riccardo sarà per sempre vivo nella nostra mente ,anche se purtroppo la sua vita è stata spezzata il 13 luglio 2009 da un romeno ubriaco e senza patente alla guida di una autovettura senza revisione, senza assicurazione e con le gomme liscie, che superava di almeno 3o km/h il limite consentito.
Costui è stato trovato dai CC accorsi sul posto così descritto:" il soggetto presentava occhi rossi e lucidi ,alito vinoso,andatura barcollante,dialettica sconnessa,equilibrio precario".
Trovato positivo all'alcool test ,effettuato dopo un'ora e venti minuti ,con valore di 1,54 (più di tre volte il consentito).
Arrestato dai CC è stato scarcerato pochissime ore dopo dal PM di turno della procura di Perugia perchè non esistevano i presupposti di legge per il fermo.In effetti,ubriaco ,senza patente, senza revisione ,senza assicurazione e con le gomme liscie,uccide un ragazo e ne ferisce gravemente un altro,perchè arrestarlo?????.
Ad oggi l'investitore di nostro figlio è un libero cittadino e non ci è dato sapere dove si trovi.
Il nostro messaggio ,come genitori,sia  un sasso lanciato nello stagno di una giustizia iniqua,mite e troppo spesso assente.Il nostro dolore silenzioso e composto ,come quello di tanti altri familiari di vittime della strada,vuole essere un grido assordante nel buio di una giustizia cieca e sorda.

I genitori di Riccardo: Marcello e Gabriella Fiaschini


pdf.gif
Lettera dei genitori al Messaggero


 


Data di creazione : 06/03/2010 * 19:19
Ultima modifica : 25/06/2014 * 23:40
Categoria : -
Pagina letta 30547 volte