Attualità e Notizie 2010

logoaifvsnero.png

Attualità e notizie  2010

Un Gol per la vita, con le Nazionali di calcio AIFVS e attori

1 e 2 ottobre 2010 Villa comunale Sant' Arsenio (SA)

Organizzatore          Daniele Campanelli
Biagio Lisa               AIFVS Comiso
Teresa Astone         AIFVS Ogliastro cilento 
pdf.gif
Locandina
Iniziativa a Sezze (LT) 18 luglio primo agosto 2010 (vai al sito)

pdf.gif
Locandina
“Vite sicure”, Viaggio tra strade e parole

di Ilaria Guidantoni

Comportamenti a rischio, una comunicazione su misura dei giovani

Venerdì 16 Luglio  2010Latina - Parrocchia di San Luca

Viale Pierluigi da Palestrina (quartiere Nascosa -ex Q5)

pdf.gif
Leggi tutto
Vacanze coi fiocchi 2010

Tex, Piero Angela, Diabolik, Snoopy
insieme per la sicurezza sulle strade delle vacanze

Personaggi reali e immaginari in campo per la sicurezza sulle strade delle vacanze. Tex, Piero Angela, Diabolik, Carmen Consoli, Vito, Diego Abatantuono, Luporosso, Giorgio Diritti, Snoopy, Gianrico Carofiglio, Margherita Hack, l’inviata di “Striscia la notizia” Cristina Gabetti, Giorgio Panariello, il campione olimpico di sci Giuliano Razzoli, gli attori della soap opera “Un posto al sole” Luca Turco e Peppe Zarbo, Flavio Insinna si ritrovano insieme per convincere chi guida a dare un passaggio al buonsenso e al rispetto delle regole. Per non mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri. Lo fanno per la campagna “Vacanze coi fiocchi” a cui hanno aderito tante sedi dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (Agrigento, Asti, Belluno, Bergamo, Brescia, Catanzaro, Caltanissetta, Como, Cuneo, Frosinone, Lecce, Maglie, Matera, Messina, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Taranto, Torino, Trapani, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza).  continua.png
Associazione Nazionale Utenti Stradali
Riduzione mortalità paesi UE anno 2009 di Antonio Palmieri presidente   Associazione Nazionale Utenti Stradali  www.utentistradali.it
Leggo un interessante articolo di un noto giornalista, sui premi che European Transport Safety Council, ha distribuito in questi giorni, ai Paesi che di più hanno contribuito in percentuale, alla riduzione Paesi meritevoli di segnalazione, secondo l’Etsc, sono stati: la Slovacchia, la Lituania, l’Estonia, la Danimarca e l’Irlanda. del numero di morti, derivanti da incidenti stradali nel 2009, e per l’impegno profuso per tale scopo    continua.png
ALFEDENA – RINVIO A GIUDIZIO PER UN’ALLEVAMENTO DI EQUINI. L’ACCUSA E’ “OMICIDIO COLPOSO”.

ALFEDENA –  Il tribunale di Sulmona ha emesso un rinvio a giudizio per la morte di Leonardo Campana, il 75 enne di Alfedena che il 23 novembre del 2007 perse la vita a bordo del suo scooter, impattando violentemente al suolo, mentre era di ritorno da una passeggiata dal lago della “Montagna Spaccata”.

da:   http://www.ecodelsangro.it/?p=4518
 update.gif  Aggiornamento del 23 settembre 2010 http://www.ecodelsangro.it/?p=1799

 
 
Video denuncia inviato dalla sede di Pescara

Blindsight Project invita tutti a partecipare all'evento e a diffondere il comunicato in allegato, con il programma delle fiction e tutte le info sul RomaFictionFest 2010 e i servizi di accessibilità offerti: sottotitoli, audiodescrizioni, servizio bus per i disabili e molto altro.

 pdf.gif
Programma

Il 15 Giugno alle ore 20 al Parco della Pace, in via di Grottarossa lato Cassia, nell’ambito della manifestazione “ ESTATE IN XX ” quale evento socio culturale finalizzato alla migliore aggregazione della Comunità promosso dal Consigliere del XX Municipo, Giuseppe Calendino, si svolgerà la “Giornata della Sicurezza Stradale" dedicata a Manuele Murgia.
Tra i presenti oltre al Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini e all’ Assessore alla Cultura Marco Perina, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
Presenzieranno l’evento per il Comune di Roma il delegato alla sicurezza stradale Roberto Cantiani e il Cons. Lavinia Mennuni.
Nell’occasione, in ricordo di Manuele Murgia, lo scrittore Vincenzo Di Michele, presenterà il libro " Guidare Oggi " di Curiosando Editore.
Presenzieranno l’evento L’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) ed il Priore, Padre Giuseppe Galassi, Rettore del Tempio Nazionale di Roma del Suffragio dei Caduti di tutte le guerre.
In tale occasione, quest’ultimo, comunicherà ufficialmente l’apertura di una Cappella Votiva all’interno del Sacrario Nazionale, dedicata alle Vittime della strada e alle Vittime delle calamità naturali.

GIOVANE ITALIA TRANI promuove l’iniziativa “DAI PRECEDENZA ALLA VITA”,
presso il Divinae Follie
 
Giovane Italia Trani torna in campo sul tema della sicurezza stradale.
Dopo il convegno dello scorso inverno sullo stesso tema, i giovani militanti del centro destra si mobilitano organizzando un’iniziativa presso la discoteca Divinae Follie.
Sabato 12 giugno i ragazzi del circolo di Trani, assieme a quelli della Giovane Italia di Bisceglie, tenteranno di sensibilizzare i frequentatori della discoteca: coloro i quali, all’ingresso della locale notturno, decideranno di assumersi il ruolo di guidare il veicolo dopo la serata di divertimento, ed all’uscita risulteranno negativi all’alcool test, saranno premiati.
Risulta evidente come questo evento non possa che essere simbolico atteso che molti ragazzi si sentono ancora troppo lontani dall’idea di dover guidare sobri per la propria sicurezza e per quella degli altri.
Si ringrazia la discoteca Divinae Follie nella persona di Leo Mastrogiacomo e la squadra O.E.R. Trani per la garanzia di svolgimento in sicurezza dell’evento.

pdf.gif
Locandina
concorso “sicurezza stradale”
Il concorso, che ha visto come partecipanti giovani dai 14 ai 18 anni dei CFP ENGIM, ha avuto il patrocinio gratuito, oltre che dall’AIFVS [Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada], anche da  enti pubblici di significativa importanza. Il primo premio è andato ai giovani del CFP San Paolo di Roma per aver ideato un video altamente comunicativo e trasferibile ad altri giovani anche al di fuori del nostro paese: il linguaggio musicale e quello dell’immagine, favoriscono la comunicazione nel mondo giovanile. La premiazione è avvenuta il giorno 18 maggio 2010 presso il Pontificio Oratorio san Paolo di Roma alla presenza  di tantissimi giovani, educatori, adulti ed organizzazioni interessate al mondo giovanile: è stato un pomeriggio di festa, divertimenti, musica. 
Ci si può collegare al link 
http://www.engim.org/visualizza_notizia.asp?id=34
per guardare il VIDEO.
pdf.gif
Leggi tutto

Il primo LIFE DAY in Italia il programma della manifestazione che si svolgerà a Roma il 21 – 22 – 23 Maggio 2010.


pdf.gif
Programma

MIP Maggio di Informazione Psicologica (edizione 2010)

www.psicologimip.it

Anche quest’anno la macchina organizzativa del MIP si è messa in moto. Il Maggio di Informazione Psicologica si propone di avvicinare il grande pubblico e il singolo cittadino alla psicologia.
 

 pdf.gif
Programma
pdf.gif
comunicato stampa

Sabato 3 aprile 2010
Ecco la locandina che pubblicizza la festa in memoria di mio figlio Emanuele Battani. 
Se volete potete pubblicarla sul sito .Sara' una splendida serata ne sono certa ...tutto e' pronto.
con i piu' sinceri saluti
Monica

pdf.gif
Locandina

Memorial in ricordo di  Valentina Venanzi.
Ennesima vittima incolpevole della strada.
In allegato , la locandina dell'evento podistico che si svolgerà il 21 febbraio con la partecipazione dell'AIFVS
pdf.gif 
Locandina
pdf.gif 
Invito
 

Data di creazione: 03/02/2010 • 19:35
Ultima modifica: 24/09/2010 • 18:20
Pagina letta 22982 volte