Opuscoli 10° volume 2009: Nico Barigazzi

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Nico Barigazzi 31 anni, Poviglio (RE) - 27 maggio 19176  - 06 gennaio2007

Nico Barigazzi.jpgNicola ha 30 anni è un bel ragazzo, alto atletico e con tanti sogni da realizzare.
Lavora da 10 anni come tecnico elettronico, presso un'importante ditta di Poviglio (RE), paese dove abita con la famiglia del padre  (deceduto da alcuni anni in seguito a breve malattia)
Fino all’ età di 20 anni vive a Parma (provincia) con la madre, dove frequenta le scuole, e nasce la sua grande passione per il “Parma” calcio, grande tifoso nel gruppo dei “BOYS” curva nord.
Ama lo sport in generale, fin de bimbo segue la F.1  di automobilismo e il suo idolo è Senna. Poi il motociclismo, ascolta spesso musica, colleziona CD dei Queen, Nomadi, Renato Zero.
NICO è generoso ha un cuore grande, si preoccupa più per gli altri che per sé stesso,  a 19 anni presta il servizio civile a favore dei ragazzi portatori di handicap;ha tanti amici e ama viaggiare è molto legato alle due famiglie e ai nonni e in modo protettivo a Luca e Sara , rispettivamente fratello e sorella.
La sera del 5 gennaio 2007 è invitato a cena del suo amico di sempre Michele,raggiunti in seguito da amici, trascorrono la serata al Pub.....è notte fonda e al rientro si affida  alla guida di un amico ......l' auto si schianta contro un platano ((motivi tanti) ....Nico e Michele vengono sbalzati fuori e per loro è il silenzio eterno... pochi minuti prima Nico scrive  alla sua ragazza un sms per tranquillizzarla   “sono a casa”  ma nessuno più l'ha visto rientrare.
Il mattino seguente c'era il sole, ma non brillava, era spento, la notte aveva rubato il dolce sorriso di NICO e di MICHELE....................e anche quello dei loro familiari.


ANNONI SUSANA
Mamma di Nico


Data di creazione: 09/10/2009 • 11:12
Pagina letta 18437 volte