Agenda: Ottobre 2008


mercoledì 15 Ottobre 2008


serata sulla sicurezza stradale a costamasnaga con roberto maiocchi, in collaborazione del comune del dottor parravicini presso il centro sociale di costamasnaga(lecco)

anche per ricordare con le luci accese i morti sulle strade

 

domenica 19 Ottobre 2008

Sede AIFVS Torino (ref. Giuseppe Santagata)
Domenica 19 0ttobre 2008 alle ore 14,30

 In allegato l'iniziativa che in rappresentanza della nostra  Associazione mi vede coinvolto  al Palalido di Milano.

pdf.gif
clicca qui
pdf.gif
clicca qui
venerdì 24 Ottobre 2008

Comiso (RG) 24 25 e 26 ottobre 2008

Comiso: arriva il Gabibbo


COMISO (RG) - 07/10/2008

Comiso - Manifestazione «La vita è una ricchezza, rispettala»
da
www.corrierediragusa.it

 gabibbo.jpg

Per sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale

 Il Comune di Comiso ha patrocinato una manifestazione di solidarietà dal titolo: «La vita è una ricchezza, rispettala» in programma dal 24 al 26 ottobre prossimi. L’obiettivo che si prefigge l’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e curata in loco dal delegato Biagio Lisa, è quello di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli sulle strade.

Il programma prevede la partecipazione del Gabibbo (nella foto) di Striscia la Notizia, con il coinvolgimento dei giovani in incontri, spettacoli ed altre iniziative specifiche per concludersi, nell’ultima giornata, con un incontro di calcio tra la Nazionale Tv ed una rappresentativa iblea, il cui ricavato sarà destinato a finanziare iniziative e progetti a favore della prevenzione degli incidenti stradali e a sostegno delle famiglie delle vittime della strada. Alla manifestazione hanno già aderito numerosi comuni di Sicilia, Calabria e Campania, oltre a diversi enti, associazioni ed artisti sensibili alle problematiche giovanili.

La tre giorni sarà anticipata, giovedì 9 ottobre alle ore 10, da un incontro con gli studenti che si terrà al Paladavolos a cui sarà presente, oltre alla Giunta Municipale e numerose autorità locali e provinciali, Alessandro Corallo, il personaggio che anima e dà voce al Gabibbo e Vittorio Faggioli direttore generale Nazionale Calcio Tv.

«E’ molto significativo – afferma il sindaco Giuseppe Alfano – che la manifestazione si svolga a Comiso e desidero ringraziare l’anima di questa iniziativa Biagio Lisa per la sua instancabile dedizione nell’organizzazione di eventi di grande sensibilità sociale. Comiso e la provincia di Ragusa hanno finora pagato un duro prezzo nelle morti per incidenti stradali e nonostante gli appelli instancabili alla prudenza sono numerosi i sinistri che continuano a verificarsi il più delle volte con conseguenze che lasciano per sempre il segno nei feriti. Spero che da Comiso parta un ulteriore forte segnale che possa deflagrare nelle coscienze dei giovani».

sabato 25 Ottobre 2008

Comiso ( RG) 24-25-26 ottobre 2008

“LA VITA E’ UNA RICCHEZZA, RISPETTALA”
Giornate dedicata a tutte le vittime della strada
 

La suddetta manifestazione  si prefigge di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade.
E’ indegno morire per un banale sorpasso. Sono le parole di Benedetto XVI, prima della preghiera dell’Angelus a Castelgandolfo, il Papa ha rivolto un forte appello al senso morale e civico degli automobilisti, chiedendo loro un maggiore senso di responsabilità nella guida. Non ci dobbiamo abituarci a questa triste realtà, ha esclamato il Papa, ricordando come troppo prezioso sia il bene della vita umana.

Venerdi 24 ottobre 2008,ore 20,30- Piazza Sacro Cuore( centro giovanile Biagio ATTARDI)
Spettacolo musicale da definire, installazione max schermo per proiezione filmati a cura del personale Ospedale Regina Margherita di Comiso.-

Sabato 25 ottobre 2008 0re 20,00,  Comiso  antistante Castello Aragonese
 
(in caso di pioggia)   Paladavolos di Comiso

Saluto delle  Autorità
intervento del Presidente Nazionale AIFVS
Manifestazione con spettacolo musicale, con l’intervento di personalità del mondo televisivo locale e nazionale. Alla suddetta manifestazione parteciperanno delegazioni dei Comuni fuori Sicilia, e delle Scuole superiori provenienti dalla Campania e Calabria, Sarà installato un max schermo , dove verranno proiettati dei video,  “ l’intervento dell’ambulanza” a  cura del personale del pronto soccorso presso l’ospedale civile Regina Margherita di comiso. 
Partecipazione  artisti vari:
Roberto COLANGELI   (RUBBA)  attore (finction Carabinieri , il Sanque e la Rosa)
Bambola Pugnale , cantante bolognese  ispirandosi al genere blues e rock anni 60
Settimo JIMENEZ (Mi arte  es para pueblo) proveniente da Cuba, primo ballerino del corpo di ballo (cabaret continental)
THOMAS cantante ( voce  latina ma il cuore Siciliano)
Barzellettieri  Comici  Siciliani
Bend  musicale di giovani ragazzi  Comisani DEATH BOX genere metal
Roberta Cassarino (finalista zecchino d’oro 2008)
                      
Domenica 26 ottobre 2008, stadio Comunale di  Comiso ore 14,00;
Spettacolo con scuole di ballo/ società  sportive  della Provincia di Ragusa, Banda Musicale.
Incontro di calcio tra la Nazionale calcio tv  e la nazionale Iblea, (Sindaci-Amministratori-Architetti- Avvocati--Carabinieri,  medici, commercianti, ecc)
Partecipazione  straordinaria del GABIBBO di striscia la notizia con  inviati:
Moreno morello, Gimmy ghiogne, laudadio, par condicio, Centofanti , ecc

pdf.gif pdf.gif logo_youtube.png
programma
completo
Aggiornamento
programma
video
presentazione
giovedì 30 Ottobre 2008


il 30 o il 31 ottobre presso il comune di alserio(como)

serata ta sulla sicurezza stradale

in collaborazione con il comune, organizzata dalla nostra sede di lambrugo

un bacio a tutti