Agenda di giovedì 23 NPseudonimoovembre 2006


Dal 23/11 al 21/12 2006

Corso di Formazione gratuito sul Trauma Cranico a Padova
http://www.daccapo.org/

daccapo è nata perchè alcune persone hanno vissuto sulla propria pelle l'inadeguatezza dell'assistenza post-ospedaliera per le vittime di trauma cranico nella Provincia di Padova.

 

I soci di "Daccapo Associazione Trauma Cranico" hanno cominciato dal 1999 a tessere rapporti di scambio di informazioni che si sono fatti sempre più solidi e costruttivi con altre associazioni padovane del settore socio-sanitario.

Il passaparola ha facilitato l'incontro tra famiglie che hanno vissuto il medesimo problema; ognuno di noi si era autonomamente rivolto, prima della reciproca conoscenza, a qualche specialista, a qualche ospedale o associazione che avevano fornito consigli o servizi riabilitativi ma lontani da casa e in modo spesso parziale, non esaustivo.

Tutti avevamo scoperto la frammentarietà geografica dei servizi e la mancanza di continuità temporale e coerenza metodologica nella lunga e complicata fase riabilitativa.

Conscia che ogni singolo traumatizzato costituisce tragicamente un caso a sè stante, daccapo intende fare collaborare in modo coerente e continuativo nel tempo gli specialisti del settore che, ad oggi, non hanno un punto di riferimento comune.

Visualizza l'agenda completa: NPseudonimoovembre 2006