Calogero Tulumello, 16 anni, Mussomeli (CL), 24.7.1978 – 2.3.1995


    E’ proprio cosм! Dio ogni tanto si affaccia sui giardini della terra, coglie i fiori piщ belli e li porta in cielo con Sй.
   Questo era il nostro caro Calogero, un fiore raro e bello, un ragazzo con una grande voglia di vivere che faceva tutto con ammirevole impegno e con immensa gioia. I familiari e egli amici lo ricordano come fonte inesauribile di bontа, sempre pronto a prodigarsi per gli altri.
    In quel maledetto 2 marzo del ’95 Calogero stava andando a lavorare in un’autofficina distante poche centinaia di metri dalla propria dimora. Come ogni giorno con la sua Cagiva 125, che aveva desiderato per tanto tempo, percorreva la solita strada quando, nella corsia opposta, sopraggiungeva un grosso camion a velocitа decisamente sostenuta. Calogero perdeva il controllo della moto e cosм avveniva l’urto.
    Il fatto venne sщbito archiviato dagli inquirenti che addossarono la colpa a Calogero, liberando totalmente il conducente del camion da ogni responsabilitа, senza prendere in considerazione lo stato delle nostre strade, che versano in condizioni estremamente pericolose per tutti. Sono state proprio le pessime condizioni di quella maledetta strada a far perdere il controllo della moto e a provocare l’incidente. Ecco un’altra dimostrazione dell’indifferenza generale e soprattutto dell’indifferenza (che fa ancora piщ male) dell’amministrazione italiana che contribuisce a far aumentare, di giorno in giorno e di minuto in minuto, l’interminabile elenco  delle vittime della strada.
    Speriamo che queste righe servano da monito per alleviare, almeno in parte, la disastrosa realtа che quotidianamente colpisce lasciando nel completo sconforto coloro che amano e ameranno in eterno.

           I genitori, la sorella Maria Concetta e 
                                           il fratello Salvatore Domenico

Se mi ami non piangere,
SORRIDI CON ME.
Ho vissuto la vita con gioia
ed ho sorriso ad ogni giorno che nasceva,
fino a quando il Signore mi ha voluto con sй
per vivere la vera vita nella sua casa,
circondato dall’amore divino,
dove le cose di un tempo sono piccole e fuggevoli
al confronto con una vita senza morte
che tu non conosci.
Nei tuoi momenti di sconforto e solitudine
pensa a questa cosa meravigliosa 
che и il mistero dei cieli
dove ora vivo felice e dove un giorno
ci disseteremo insieme e per sempre
alla fonte inesauribile dell’amore e della felicitа.
Non piangere piщ se veramente mi ami,
prega e sorridi per me.
                                   Calogero Tulumello


associazione italiana familiari e vittime della strada