Pietro Greco, 17 anni, Serradifalco (CL), 9.12.1979 – 17.6.1997


    Pietro aveva 17 anni, era un ragazzo allegro, amava vivere come ogni ragazzo della sua etа ma era sempre pronto ad aiutare i piщ deboli; e comunque con lui non ci si annoiava mai.
    Frequentava il terzo anno di agraria, finite le superiori si sarebbe specializzato in enologia ad Asti e intanto faceva il suo tirocinio aiutando mio padre nei lavori di campagna.
    In casa era molto affettuoso con nostra madre, protettivo con Claudia, la piccola della famiglia, per me il grande ed unico fratello, col quale ho diviso tutto da quando siamo nati, la cameretta, i giochi, gli amici, la moto.

     Quella sera uscм solo, ricordo ancora come era vestito, il suo profumo, la sua voce, i suoi passi, come salutт mia madre prima di andarsene.
     Non и piщ tornato, il casco non и servito a salvargli la vita; un tragico incidente, una fatalitа, il destino: Dio ha deciso di portarlo via, e un pezzo della nostra vita lo ha seguito. 
     Razionalmente so che Pietro non potrа piщ varcare la soglia dalla quale и uscito il 17 giugno, ma i fondo al cuore penso che sia ancora accanto ad ognuno di noie che lo sarа sempre. 
     Oggi avrebbe 21 anni e tutta la vita davanti. 
     A lui il nostro grazie per averci reso felici nei 17 anni che ha trascorso con noi.

Maria Debora Greco anche per i genitori e per Claudia  

associazione italiana familiari e vittime della strada