Annalisa Barbalarga, 23 anni, Osimo (AN), 17.10.1974 – 26.7.1998


    Annalisa era una giovane ragazza del suo tempo: allegra, generosa, impegnata tra il lavoro e la sua grande passione per lo sport e la palestra.
   
Era la nostra unica figlia, il centro della nostra vita fin dal giorno della sua nascita.
    E’ stata una bambina buona e paziente anche nelle difficoltа: la vediamo ancora in quel lettino d’ospedale dopo l’intervento di appendicite fatto d’urgenza, o con la gamba ingessata ed in trazione dopo una caduta dai pattini: mai un lamento, solo quei grandi occhioni verdi che ci guardavano malinconici.
    Poi gli anni della scuola, con l’impegno costante negli studi di ragioneria, il diploma, l’impiego in una buona azienda locale, il fidanzato Marco … mille progetti di un prossimo futuro di sposa, con l’acquisto di una casa che doveva concretizzarsi di lм a pochissimo.
    E invece … in una splendida mattina di luglio, calda e piena di sole, tutto и stato spazzato via in meno di un istante.
    Salutato il fidanzato, Annalisa tornava a casa dal mare per raggiungerci a pranzo, quando un pazzo incosciente (questo и il termine piщ civile che possiamo usare per lui) dalla corsia opposta, a velocitа folle, le si и scaraventato addosso: Annalisa ci ha lasciato lм, in quella frazione di secondo.
    Inutile parlare del dolore inconsolabile in cui viviamo da quel momento, del senso di vuoto e di tristezza che accompagna da allora i nostri giorni.
    La sola consolazione ci viene dalla Fede e dalla certezza che la nostra amata figlia и ora un Angelo tra gli Angeli e, di lassщ, veglia su di noi e ancora ci sorride.

                               Il babbo Giancarlo e la mamma Graziella


associazione italiana familiari e vittime della strada