Sei qui: Home » Opuscoli 6° volume: Alessio Bassi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 6° volume: Alessio Bassi

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Alessio Bassi 24 anni Follonica (GR) 28 agosto 1979 – 26 ottobre 2003

Alessio_Bassi.jpg   Alessio Bassi aveva 24 anni era nato il 28 agosto 1979 ed ha perso la vita in un incidente stradale il 26 ottobre 2003 in sella alla sua tanto amata moto kawasaki z 1000 (comperata 20 giorni prima)
Stava seguendo insieme ad alcuni amici le tappe del torneo rally maremma che si disputava in quei giorni quando in un rettilineo si è scontrato con un’autovettura morendo sul colpo per il distaccamento della base cranica.
Cosa sia successo in quei velocissimi secondi non è ancora ben chiaro anche se le cause e le colpe forse non sono poi così importanti dato che purtroppo il risultato non cambia.
Noi colleghi appena saputa la notizia ci siamo recati subito all’obitorio increduli per quanto accaduto il giorno seguente però tutto era più chiaro, un vuoto incolmabile sì perché Alessio era colui che animava il gruppo ora giorno dopo giorno sentiamo sempre di più la sua mancanza, ci mancano le sue battute,le sue risa,il suo modo di affrontare la giornata,il suo sorriso,la sua voglia di vivere.
Aveva tanti amici perché sapeva farsi voler bene amava i motori tanto che della sua passione aveva fatto un mestiere visto che era meccanico nel nostro consorzio. l’unica speranza che possiamo avere è che la sua anima continui a vivere a scherzare e perché no a sistemare i suoi tanto amati motori.
Se potessimo lasciargli un messaggio sicuramente gli diremmo che lo pensiamo sempre e che gli siamo molto vicini con i nostri cuori inoltre gli diremmo che è stato unico ed indimenticabile.


I colleghi del coseca*
 
* gli amici di Alessio si sono quotati per un congruo contributo all’Associazione

 


Data di creazione: 18/02/2006 • 15:50
Ultima modifica: 19/02/2006 • 16:38
Pagina letta 26740 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °4 

da cat il 03/05/2009 • 08:00
alessio.... con la tua voglia di vivere e le tue risate.... possano continuare ... lassu'

Commento n °3 

da antonella78 il 25/12/2008 • 00:42
BUON NATALE!!!

Commento n °2 

da CIANA il 04/08/2008 • 00:54
CIAO ALESSIO ANCHE TU AMANTE DELLA MOTO  SPERO DOVE SIETE ADESSO NON CI SIANO PIU MOTO  MA SOLO TANTO AMORE PER LA VITA

Commento n °1 

da rosalba il 31/12/2006 • 00:41

La morte di mio marito, deceduto a causa di un incidente stradale, mi ha fatto conoscere l'Associazione da cui ho tratto forza per andare avanti, la perdita di una persona cara segna per tutta la vita , ma immaginiamo che da Lassù i nostri cari continuano ad amarci e ci proteggono come Angeli custodi speciali.Quest'anno sacrifico le mie ferie per sensibilizzare i cittadini alla Cultura della sicurezza stradale, pertanto sarò nella piazza principale di Potenza dal 21 dicembre 2006 al 6 gennaio 2007; l'Amministrazione Comunale mi ha concesso per tale periodo un gazebo che io ho allestito con materiale informativo dell'A.I.F.V.S. Il mio sacrificio ( che affronto volentieri ) può servire a salvare una giovane vita, invito chiunque a seguire il mio esempio, sono tanti i ragazzi e gli adulti che si avvicinano al gazebo e parlano con me

Responsabile della sede di Potenza Rosalba Romano